Siete orgogliosi di farvi notare con il vostro libro fra le mani? Se siete fanatici della moda, è in arrivo per voi una buona notizia : sembra che il libro sia diventato un oggetto di tendenza! Molto fashion!
Qualche anno fa pronosticai che, con l’avvento dell’ebook, il libro cartaceo non sarebbe affatto morto, ma avrebbe conosciuto nuova vita come oggetto fashion e decorativo, da esporre su un tavolino in bella vista o riprodotto più o meno ovunque. Non immaginavo però che tutto questo sarebbe accaduto presto, prestissimo… oggi stesso!
“La letteratura è diventata cool e si fa oggetto di marketing. Con una dose d’ironia, appare nelle boutique di moda e si legge sui vestiti” scrive la rivista Slate.
Il libro-oggetto e i grandi nomi della letteratura mondiale compaiono nelle vetrine di moda e sui capi d’abbigliamento. Copertine dallo stile tradizionale, citazioni letterarie stampate su t-shirts o tazze: la letteratura è ovunque, o quasi, ed è sicuramente «in» farsi vedere con un importante classico fra le mani!
Date un’occhiata a queste foto o visitate questi siti e vi farete un’idea.
http://outofprintclothing.com/